1988 BMW M5
-
Baujahr1988
-
AutomobiltypSonstige
-
ReferenznummerBMV00053
-
LenkungLenkung links
-
ZustandGebraucht
-
InnenfarbeSonstige
-
Standort
-
AußenfarbeSonstige
-
GetriebeManuell
Beschreibung
La prima M5 è capostipite di una leggenda che vive tutt’ora. venne presentata al salone di Amsterdam nel 1985, ma qualcosa in Bmw si era già mosso prima... infatti nei primi anni ‘80 la casa bavarese presenta una versione denominata M535i con un vistoso allestimento estetico ricco di minigonne e spoiler, ma su meccanica della 735i da 218 cv.
Da li a poco Bmw decide di realizzare una versione della serie 5 con più “sostanza” e meno “fumo”... nasce così la BMW M5 e28 una vera pietra miliare nella storia della BMW M.
L’auto rispetto la M535 esteticamente presentava un aspetto più “spartano” (simile ad una 520) ma allo stesso tempo fu un punto di riferimento per tutte le berline ad alte prestazioni di pari categoria. A dimostrarlo sono i numeri, come i suoi 286 CV e un'accelerazione da 0-100 Km/h in 6,5 secondi.
Prestazioni da vera Supercar! e non a caso, infatti, il motore installato su questa berlina indiavolata deriva direttamente da quello installato sulla mitica BMW M1. Un pedigree invidiabile, che rendeva questo modello una delle berline più veloci al mondo.
L’idea piacque, perché la M5 strizza l'occhio a coloro che volevano divertirsi alla guida, provare sensazioni adrenaliniche al volante, ma che allo stesso tempo dovevano portare con se famiglia e bagagli.
Questa serie venne prodotta fino al 1988 in appena 2.240 esemplari (circa)
La M5 E28 è considerata la mamma di tutte le ammiraglie ad alte prestazioni. Proprio per questo è molto ricercata dai collezionisti del settore e non facilmente reperibile dato il basso numero di esemplari prodotti.
La nostra BMW M5 E28
- Vettura in ottime condizioni
- Restaurata dal precedente proprietario (Tedesco)
- Auto di provenienza Tedesca
- Interno completamente restaurato
- Meccanicamente pienamente efficiente
Questa bellissima M5 E28 rappresenta oggi una youngtimer da investimento, destinato a rivalutare il suo valore nel tempo.
Oggi è possibile visionare l’auto on line, prenotando una chiamata con un nostro operatore commerciale, a mezzo piattaforme Skype, Zoom, Whatsapp e Google Meet.
!